CENTRO STORICO

Il CENTRO STORICO di Bologna dista soltanto 15 MINUTI A PIEDI dall’hotel oppure se preferite usare il bus arriverete in PIAZZA MAGGIORE in appena 5 minuti (la fermata del bus è situata a pochi mt dall’hotel).


Vi informiamo che il CENTRO STORICO di Bologna è una ZONA A TRAFFICO LIMITATO PER LE AUTO. Invece il nostro hotel, situato appena fuori le mura del CENTRO STORICO, è facilmente raggiungibile in macchina ed è dotato di parcheggio per tutte le vetture dei nostri ospiti.


Nell`offerta “VISITA IL CENTRO STORICO” avrete, oltre tutti i servizi compresi nel prezzo, anche un esclusivo ITINERARIO indicante i percorsi, le curiosità e i principali monumenti da visitare: dal nostro albergo infatti iniziano 2 km di portici, patrimonio dell’UNESCO, che ci collegano alla PIAZZA MAGGIORE ed alle TORRI GARISENDA e DEGLI ASINELLI. Lungo questa “via lineare porticata” potrete ammirare antiche chiese, porte medievali, le imponenti strade dello shopping e il QUADRILATERO DI BOLOGNA: i meravigliosi mercatini tradizionali enogastronomici di Bologna.


Visitare il CENTRO STORICO di Bologna è magnifico ma consigliamo sempre, a tutti i nostri ospiti, di fare anche il percorso che porta al SANTUARIO DI SAN LUCA. Il SANTUARIO DI SAN LUCA si eleva sul COLLE DELLA GUARDIA, facilmente raggiungibile a piedi dall’hotel. La LEGGENDA del SANTUARIO DI SAN LUCA è continua meta di pellegrini e turisti che lo raggiungono attraverso una lunga e caratteristica via porticata che inizia dal monumentale ARCO DEL MELONCELLO (situato a solo 1 km dall’hotel).


Chiaramente BOLOGNA offre tanto altro: è una città di arte, musica, con grandi tradizioni culinarie e ospita grandi musei come il MAMBO per l’arte moderna e la PINACOTECA che racchiude affreschi di GIOTTO, RAFFAELLO, CARRACCI, GUERCINO, PERUGINO, VASARI, GUIDO RENI, etc..


Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci al numero 051-554379 o via mail scrivendo a info@suitehotelelite.it